• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Precipitazioni violente fin da oggi: ecco le regioni a rischio

di Ivan Gaddari
04 Mar 2015 - 09:14
in Senza categoria
A A
precipitazioni-violente-fin-da-oggi:-ecco-le-regioni-a-rischio
Share on FacebookShare on Twitter


La calma di queste prime ore del mattino è davvero apparente. Dal pomeriggio, come già ampiamente discusso nel Buongiorno Italia, subentrerà un severo peggioramento meteorologico. Il fronte freddo che andrà a precedere l’irruzione artica scalzerà l’aria mite preesistente e si andranno a creare i presupposti per condizioni di maltempo localmente violento.

Come si evince dalla nostra mappa ad alta risoluzione, le precipitazioni si attesteranno principalmente sul Centro Italia, in Sardegna e in Emilia Romagna. Gli accumuli dalle ore 9 alla mezzanotte del 5 marzo potrebbero superare facilmente i 50 mm a ridosso dell’Appennino emiliano-romagnolo e nelle Marche. Localmente scorgiamo punte prossime ai 70 mm e va detto che in serata, con l’intervento della Bora, i fenomeni assumeranno carattere nevoso già in collina.

Prevediamo piogge importanti nel Lazio e in Campania ed anche in questo caso avremo localmente accumuli di 40 mm e oltre. Su Levante Ligure, Puglia Garganica e Sardegna i picchi maggiori dovrebbero attestarsi attorno ai 20-25 mm, leggermente meno sul basso Piemonte. Altrove fenomeni deboli o assenti, ma al Sud il maltempo arriverà nel corso della prossima notte e qui si intratterrà anche per parte del weekend.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
siberia:-torna-il-gelo-estremo

Siberia: torna il gelo estremo

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
l’analisi-di-andrea-baroni:-visione-dinamica-della-primavera-in-italia

L’analisi di Andrea Baroni: visione dinamica della Primavera in Italia

24 Marzo 2010
meteo-domenica,-ulteriori-temporali-e-rischio-grandine-al-sud-e-sui-monti

Meteo domenica, ulteriori temporali e rischio grandine al Sud e sui monti

16 Giugno 2018
meteo-luglio,-ultime-stime-–-con-sorpresa-–-italia-ed-europa-secondo-gli-americani

Meteo LUGLIO, ultime stime – con sorpresa – Italia ed Europa secondo gli americani

14 Giugno 2019
mentre-insiste-la-goccia-fredda-mediterranea,-l’hp-atlantico-si-sposta-verso-occidente.-causa/effetto

Mentre insiste la goccia fredda mediterranea, l’HP atlantico si sposta verso occidente. Causa/effetto

24 Novembre 2005
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.