• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 3 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Domenica via il caldo anche al Sud. Più fresco per tutti

di Ivan Gaddari
04 Set 2015 - 13:14
in Senza categoria
A A
domenica-via-il-caldo-anche-al-sud.-piu-fresco-per-tutti
Share on FacebookShare on Twitter


Le temperature, in calo nelle regioni centro settentrionali per le ben note vicissitudini temporalesche, stanno per registrare una temporanea impennata al Sud Italia. Domani, sabato 4 settembre, tra Sicilia e Puglia si potrebbero sfiorare 40°C. Ma si tratterà del “canto del cigno” del caldo africano, perché da domenica si cambierà musica. Per tutti.

Le fresche correnti orientali, provenienti dal Nord Europa, faranno abbassare i termometri di parecchi gradi. Di quanto? Per farci un’idea ci basterà osservare la mappa delle variazioni termiche delle ore 14 di domenica 06 settembre rispetto alla stessa ora di oggi. La colorazione blu parla chiaro: il calo termico sarà diffuso e imponente. Le flessioni maggiori, non potrebbe essere altrimenti visto che i venti verranno da nordest, riguarderanno le regioni adriatiche: localmente si perderanno 6-8°C, ma non escludiamo punte di 10°C in meno fin verso il Sud Italia.

La colonnina di mercurio scenderà anche nelle regioni settentrionali, in media di 4-5°C. Diminuzioni un po’ meno incisive riguarderanno le tirreniche, specie sulle coste, e il fresco si farà sentire gradualmente sino in Sardegna. Insomma, l’attesissima rinfrescata autunnale è ormai alle porte.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
nubifragi-d’inizio-autunno:-l’alluvione-in-puglia-di-un-anno-fa

Nubifragi d'inizio autunno: l'alluvione in Puglia di un anno fa

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-palermo:-vari-giorni-di-instabilita,-migliora-temporaneamente-sabato

Meteo PALERMO: vari giorni di instabilità, migliora temporaneamente sabato

22 Marzo 2018
avremo-ancora-residui-temporali-al-sud,-localmente-anche-forti

Avremo ancora residui temporali al Sud, localmente anche forti

13 Aprile 2005
funivia-piu-grande-del-mondo-appena-inaugurata:-e-made-in-italy

Funivia più grande del mondo appena inaugurata: è made in Italy

29 Giugno 2016
meteo-catania:-ulteriori-temporali-anche-forti.-migliora-venerdi

Meteo CATANIA: ulteriori TEMPORALI anche forti. Migliora venerdì

9 Ottobre 2019
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.