• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Si conferma un weekend grigio e a tratti bagnato

di Ivan Gaddari
03 Nov 2005 - 15:33
in Senza categoria
A A
si-conferma-un-weekend-grigio-e-a-tratti-bagnato
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo previsto per domani 4 novembre 2005. Fonte www.meteogiornale.it
L’evoluzione generale

Ci siamo, l’annunciata perturbazione proveniente dall’Oceano Atlantico si porterà ben presto verso la Penisola Iberica, da dove invierà correnti umide meridionali in direzione delle nostre regioni. Ma aumenteranno anche le nubi, mentre i venti ruoteranno gradualmente attorno al minio in avvicinamento al Tirreni Centro settentrionale. Ecco quindi che giungeranno delle piogge, soprattutto al Centro Nord. Ma le nubi copriranno più o meno tutta al Penisola, a parte qualche sprazzo di sole al Sud.

Previsione per il 4 novembre 2005

Il primo giorno del nuovo weekend porterà un aumento delle nubi ad iniziare dal Centro Nord. I venti soffieranno deboli da Sud-Sudest, mentre le temperature non subiranno sostanziali variazioni.

La previsione esposta nei giorni precedenti trova conferma, con le nubi che lasceranno un po’ la presa al Sud, mentre riprenderanno quota al Centro Nord. E saranno proprio le regioni Settentrionali quelle maggiormente penalizzate dalla coperta scura e densa, tanto che durante il pomeriggio arriveranno persino delle piogge. Precipitazioni che interesseranno il Piemonte occidentale e la Valle d’Aosta, costringendo agli ombrelli specie coloro che si troveranno nei pressi dei rilievi.

Le nubi si recheranno poi al Centro, specie il lato tirrenico e la Sardegna. Ma l’asciutto resterà il tema dominante della giornata, con qualche timido raggio di sole almeno fino al tramonto. Sole che invece sarà più attivo al sud, laddove la giornata si presenterà sostanzialmente bella e mite.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
l’inizio-settimana-sara-dominato-dalle-nubi-e-piogge-intermittenti

L'inizio settimana sarà dominato dalle nubi e piogge intermittenti

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
tra-altissimi-muri-di-neve-sul-passo-alpino-della-novena

Tra altissimi MURI DI NEVE sul passo alpino della Novena

18 Giugno 2013
il-timbro-dell’inverno-in-lombardia:-la-prima-neve-magica-che-cade,-imbiancate-grandi-citta-fra-cui-milano

Il timbro dell’Inverno in Lombardia: la prima neve magica che cade, imbiancate grandi città fra cui Milano

26 Novembre 2010
quanto-fara-caldo-nella-seconda-parte-di-settimana?

Quanto farà caldo nella seconda parte di settimana?

24 Agosto 2015
nubi-coprono-buona-parte-del-nord-italia,-nella-notte-fiocchi-sporadici-in-varie-localita

Nubi coprono buona parte del Nord Italia, nella notte fiocchi sporadici in varie località

13 Febbraio 2004
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.