• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 16 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Un inizio settimana dai colori autunnali

di Ivan Gaddari
04 Set 2005 - 11:56
in Senza categoria
A A
un-inizio-settimana-dai-colori-autunnali
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo previsto per domani 5 settembre 2005. Fonte www.meteogiornale.it
L’evoluzione generale

L’alta pressione che da giorni ci interessa subirà un deciso indebolimento in prossimità della Penisola Iberica a causa di una vasta goccia fredda in quota che determinerà, nelle suddette zone, un imminente peggioramento. Anche sulla nostra Penisola avremo delle infiltrazioni di aria più umida che determinerà temporali sparsi, in attesa di tante nubi a metà settimana, quando la stessa goccia fredda muoverà verso Levante. Avremo quindi venti meridionali ma tante nubi con associate piogge al Centro Nord, specie sui settori occidentali.

Previsione per il 5 settembre 2005

Domani avremo una giornata segnata da tante nubi. Le temperature non subiranno particolari variazioni, mentre i venti saranno ancora deboli di direzione variabile.

Il primo giorno della nuova settimana sarà segnato da un’alba nuvolosa, a tratti molto nuvolosa. E le nuvole saranno persino minacciose, specie nelle regioni del Sud. Proprio su queste regioni sono attese precipitazioni, temporalesche e non, che andranno avanti per tutta la giornata.

Ombrelli alla mano quindi, anche sulla Sardegna e sui rilievi del Centro, fin verso le Alpi occidentali. Avremo difatti temporali sparsi che bagneranno il pomeriggio. Il sole sarà relegato a poche zone perlopiù nelle località costiere dove il clima sarà estivo. Le temperature sono infatti attese alte per il periodo considerato.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
galveston:-la-new-orleans-del-1900

Galveston: la New Orleans del 1900

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
l’effetto-serra-sconfitto-in-antartide-–-seconda-parte

L’effetto serra sconfitto in Antartide – Seconda parte

23 Agosto 2004
neve-sabato-al-nord-ovest:-quali-le-zone-interessate?

Neve sabato al Nord-Ovest: quali le zone interessate?

28 Novembre 2013
novembre-2014,-inverno-mite,-ma-c’era-gia-la-neve-sulle-alpi

Novembre 2014, Inverno mite, ma c’era già la neve sulle Alpi

12 Novembre 2015
prevenzione-meteo?-ma-qualcuno-importa?-voi-che-fareste?-bambini-per-una-giornata-nella-tormenta-di-neve

Prevenzione meteo? Ma qualcuno importa? Voi che fareste? Bambini per una giornata nella tormenta di neve

28 Dicembre 2017
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.