• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
mercoledì, 29 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Confermato il ritorno della neve sulle Alpi

di Ivan Gaddari
14 Mag 2015 - 12:46
in Senza categoria
A A
confermato-il-ritorno-della-neve-sulle-alpi
Share on FacebookShare on Twitter


L’imminente peggioramento che andrà a coinvolgere il Nord Italia apporterà un severo calo delle temperature. La diminuzione si farà sentire anzitutto ad alta quota, quindi sulle Alpi, dove infatti le precipitazioni assumeranno carattere nevoso. Nevicherà nella giornata di domani e nella notte successiva, quando tuttavia si dovrebbe realizzare una cessazione dei fenomeni.

Il nostro modello ad alta risoluzione mostra accumuli importanti soprattutto sui settori centro occidentali (ovviamente escludendo i versanti esteri, dove i quantitativi risulteranno maggiori e a quote inferiori). Si scorgono punte tra 20 e 30 cm in Valle d’Aosta, sull’alto Piemonte sui confini lombardi e fin verso le aree confinali del Trentino Alto Adige.

La neve cadrà localmente al di sotto dei 2000 metri, soprattutto sui rilievi valdostani e piemontesi. Altrove quota neve più elevata, in genere al di sopra della soglia suddetta.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
freddo-e-neve-tardivi:-gli-eccezionali-episodi-storici-accaduti-a-maggio

Freddo e neve tardivi: gli eccezionali episodi storici accaduti a maggio

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
mulinello-ciclonico-sul-golfo-di-biscaglia:-proiettili-perturbati-verso-l’italia,-week-end-sfavorevole

Mulinello ciclonico sul Golfo di Biscaglia: proiettili perturbati verso l’Italia, week-end sfavorevole

20 Novembre 2010
anticiclone-senza-freni.-nebbie-e-gelate-in-val-padana,-ultime-piogge-tra-sicilia-e-calabria

Anticiclone senza freni. Nebbie e gelate in Val Padana, ultime piogge tra Sicilia e Calabria

4 Febbraio 2011
maltempo:-dichiarato-lo-stato-di-calamita-in-friuli-venezia-giulia.-quasi-1000-mm-di-pioggia-a-musi!

Maltempo: dichiarato lo stato di calamità in Friuli-Venezia Giulia. Quasi 1000 mm di pioggia a Musi!

12 Novembre 2014
cina,-arriva-il-freddo-dopo-un-inverno-mitissimo.-neve-a-shanghai

Cina, arriva il freddo dopo un inverno mitissimo. Neve a Shanghai

11 Febbraio 2014
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.