• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 30 Aprile 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Meteo avverso al Centro Nord: attesi altri violenti temporali

di Ivan Gaddari
14 Set 2015 - 08:26
in Senza categoria
A A
meteo-avverso-al-centro-nord:-attesi-altri-violenti-temporali
Share on FacebookShare on Twitter

Fonte immagine EumetSat 2015, rielaborazione grafica a cura della Redazione del Meteo Giornale.
Perturbazione atlantica scatenata: sapevamo che il suo avvento avrebbe causato non pochi grattacapi e in effetti la giornata di ieri – domenica 13 settembre – ha visto precipitazioni fin troppo violente abbattersi tra Liguria e Toscana. Precipitazioni spesso temporalesche, a carattere di nubifragio, capaci di scaricare al suolo ingenti quantitativi d’acqua in pochissimo tempo. La situazione è ripeggiorata nelle ore notturne e le prime luci dell’alba vedevano una lunga striscia di temporali estendersi dal Levante Ligure sino al Friuli Venezia Giulia.

Meteo avverso in molte regioni: purtroppo la previsione per le prossime ore non è per nulla incoraggiante. Altri intensi temporali coinvolgeranno il Triveneto – soprattutto Veneto e Friuli Venezia Giulia – ed anche il Lazio. La novità odierà è infatti rappresentata dall’estensione del maltempo anche alle regioni centrali e al transito di qualche debole pioggia al Sud. Sud che godrà però di un tempo migliore e più caldo, specie sul versante ionico. Ci aspettiamo massime prossime a 35°C in Puglia così come pure in Sardegna – qui potrebbero addirittura superare tale soglia.

Italia spaccata in due: in settimana avremo una netta separazione tra i settori settentrionali della Penisola e le rimanenti zone. Al Centro Sud e Isole, infatti, è confermata un’ondata di caldo rilevante che potrebbe addirittura portare valori massimi vicini a 40°C. Al Nord, al contrario, ci aspettiamo nuovi peggioramenti a causa di altre perturbazioni atlantiche.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
meteo-nord-italia:-previste-piogge-violente,-anche-nubifragi

Meteo Nord Italia: previste piogge violente, anche nubifragi

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
l’inverno-passa-il-testimone-alla-primavera

L’Inverno passa il testimone alla Primavera

12 Marzo 2010
continui-ribaltoni-meteo:-cosa-succedera-a-inizio-aprile?

Continui ribaltoni meteo: cosa succederà a inizio Aprile?

29 Marzo 2019
alta-pressione-granitica-sull’europa,-in-aumento-anche-in-italia

Alta pressione granitica sull’Europa, in aumento anche in Italia

2 Novembre 2015
raggi-uv,-effetti-nocivi-e-pericolosi:-come-proteggersi-dai-raggi-del-sole

Raggi UV, effetti nocivi e pericolosi: come proteggersi dai RAGGI del SOLE

4 Agosto 2019
Aprile 2026
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.