• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 26 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Europa: dalla Polonia a Belgio e Olanda, inverno in pausa

di Giovanni Staiano
15 Feb 2015 - 10:24
in Senza categoria
A A
europa:-dalla-polonia-a-belgio-e-olanda,-inverno-in-pausa
Share on FacebookShare on Twitter


Come avete potuto leggere in altro articolo l’inverno è quasi sparito dall’Europa in questi ultimi giorni, con temperature basse solo nella parte settentrionale dei paesi scandinavi e della Finlandia.

Temperature molto miti sono state registrate anche nelle spesso gelide pianure polacche, dove sabato 14 febbraio si sono superati diffusamente gli 8°C, con punte anche oltre i 10°C. Segnaliamo Rzeszow 10,4°C, Tarnow 10,3°C, Nowy Sacz 10,0°C, Przemysl 9,8°C, Katowice e Sandomierz 9,7°C, Lesko 9,6°C, Leczyca 9,4°C, Czestochowa 9,3°C, Varsavia 8,9°C, Wroclaw e Zamosc 8,4°C, Cracovia 8,2°C. Alcune medie delle massime di febbraio, in °C: Wroclaw 3,2, Cracovia 2,1, Czestochowa 1,9, Przemysl 1,2, Varsavia 1,0, Zamosc 0,5.

L’inverno si è preso una pausa, probabilmente non breve, anche tra Belgio e Olanda. Sabato 13 febbraio in Belgio si sono raggiunti gli 11,7°C a Diepenbeek, 11,6°C a Kleine-Brogel, 11,5°C a Retie, 10,6°C a Schaffen, 10,4°C a Gent, 10,2°C a Bruxelles. In Olanda 11,3°C a Maastricht, 11,0°C a Deelen, 10,9°C a Eindhoven, 10,8°C a Volkel, 10,4°C a Twente. Alcune medie delle massime di febbraio, in °C: Bruxelles 6,1, Maastricht 5,9, Twente 5,3.

Come mostra la mappa allegata (fonte infoclimat.fr) delle temperature massime del 14 febbraio, permangono sacche di relativo freddo tra il sud della Germania, la Repubblica Ceca e l’Austria e proprio in Italia nelle regioni di Nord-Ovest.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
piogge,-temporali,-neve-sui-rilievi:-questo-il-meteo-d’inizio-settimana

Piogge, temporali, neve sui rilievi: questo il meteo d'inizio settimana

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
il-freddo-ad-ottobre

Il freddo ad ottobre

29 Settembre 2005
nessuna-forte-ondata-di-caldo-in-vista,-dopo-i-forti-temporali-arriva-il-volto-buono-della-primavera

Nessuna forte ondata di caldo in vista, dopo i forti temporali arriva il volto buono della primavera

1 Maggio 2014
domani-ancora-fresco,-mercoledi-e-giovedi-piu-sole-e-clima-gradevole

Domani ancora fresco, mercoledì e giovedì più sole e clima gradevole

30 Luglio 2007
terremoto-emilia,-uno-sguardo-alle-previsioni-meteo-nelle-zone-colpite

TERREMOTO EMILIA, uno sguardo alle previsioni meteo nelle zone colpite

30 Maggio 2012
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.