• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 21 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Perturbazione lascia il Nord, nuovi fenomeni temporaleschi attesi al Centro-Sud

di Giovanni Rossi
22 Nov 2015 - 11:12
in Senza categoria
A A
perturbazione-lascia-il-nord,-nuovi-fenomeni-temporaleschi-attesi-al-centro-sud
Share on FacebookShare on Twitter

Tempo in atto sull'Italia - www.sat24.com
Nel corso delle ultime 36 ore una forte perturbazione ha interessato gran parte dell’Italia, portando intensi temporali su Liguria, Lombardia, Toscana ed Emilia-Romagna, mentre in regioni come Lazio e Sardegna sono stati vento forte e mare in tempesta a dare qualche preoccupazione. Nel corso della notte di oggi, Domenica 22 Novembre 2015, abbiamo avuto raffiche di vento fino a 130 km/h sul litorale romano e viterbese, con alberi abbattuti e cartelloni pubblicitari divelti, mentre le mareggiate hanno causato danni alle spiagge e nelle zone immediatamente esposte (anche in Liguria ieri sera è accaduto lo stesso). E’ tornata anche la neve, abbondante sull’Appennino Tosco-Emiliano sopra i 1000 metri ed in Abruzzo sopra i 1200 metri.

Tempo in atto sull'Italia - www.sat24.com

Dopo una notte tempestosa, la perturbazione che ha colpito il nostro Paese appare in declino: i temporali che ieri hanno colpito molte zone del Centro-Nord si sono dissolti e la pressione, che nella notte aveva sfiorato i 986 hPa in Toscana, sta aumentando in modo molto rapido.

La perturbazione tuttavia non è affatto conclusa, anzi, l’aumento della pressione comporterà un richiamo caldo nei bassi strati che causerà la formazione di temporali anche intensi, con possibili grandinate visto l’elevato gradiente termico, su Sardegna, Sicilia, Lazio, Campania, Calabria e Basilicata.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
neve-a-quote-basse-tra-lombardia,-liguria,-toscana-ed-emilia-romagna,-fiocchi-a-voghera

Neve a quote basse tra Lombardia, Liguria, Toscana ed Emilia-Romagna, fiocchi a Voghera

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
la-straordinaria-neve-di-firenze.-28/29-dicembre:-firenze-investita-da-una-bufera-di-neve

La straordinaria neve di Firenze. 28/29 dicembre: Firenze investita da una bufera di neve

29 Dicembre 2005
meteo-roma:-sole-venerdi,-poi-torna-l’instabilita-con-piogge-e-rovesci-intermittenti

Meteo ROMA: sole venerdì, poi torna l’instabilità con PIOGGE e ROVESCI intermittenti

17 Maggio 2019
l’italia-e-sotto-una-perturbazione,-per-oggi-si-avra-un-sensibile-peggioramento-al-centro-sud-ed-isole

L’Italia è sotto una perturbazione, per oggi si avrà un sensibile peggioramento al Centro Sud ed Isole

9 Dicembre 2005
piogge-fitte-dopo-aver-interessato-il-sud-della-francia,-sono-in-arrivo-sulle-regioni-occidentali

Piogge fitte dopo aver interessato il Sud della Francia, sono in arrivo sulle regioni occidentali

7 Settembre 2005
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.