• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 2 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Confermati forti rovesci di pioggia sul Centro Italia

di Ivan Gaddari
24 Giu 2015 - 09:48
in Senza categoria
A A
confermati-forti-rovesci-di-pioggia-sul-centro-italia
Share on FacebookShare on Twitter


Le previsioni per le prossime ore indicano l’atteso, conclamato peggioramento nelle regioni Centrali. L’irruzione d’aria fresca in quota ha già acceso la spia dell’instabilità, instabilità che dopo essersi mostrata durante la notte appena trascorsa si ripresenterà in forze nel corso del pomeriggio.

La mappa inerente le precipitazioni tra le ore 09:00 e la prossima mezzanotte evidenzia accumuli localmente importanti soprattutto nel Lazio e nelle interne abruzzese. I picchi maggiori potrebbero superare i 30 mm. C’è da dire che spesso si tratterà di intensi rovesci temporaleschi, ragion per cui non possiamo escludere punte addirittura superiori.

I rovesci coinvolgeranno alcune zone del Sud Italia, in particolare le aree confinali tra Puglia Garganica e Basilicata. Qui, nelle zone interne, i temporali potrebbero apportare accumuli di pioggia nell’ordine di 15-20 mm.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
tuoni,-fulmini,-grandinate:-anche-oggi-rischio-elevato

Tuoni, fulmini, grandinate: anche oggi rischio elevato

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
fresco-ed-instabilita-insistono-sull’europa-centro-orientale,-vampata-calda-sub-tropicale-sull’iberia

Fresco ed instabilità insistono sull’Europa Centro-Orientale, vampata calda sub-tropicale sull’Iberia

20 Maggio 2010
italia,-oggi-la-notizia-e-il-terremoto,-non-la-polemica-sulle-foto-e-sui-dettagli-basta-liti,-siamo-davvero-stanchi.-pensate-di-ottenere-notorieta?

Italia, oggi la notizia è il terremoto, non la polemica sulle foto e sui dettagli. Basta liti, siamo davvero stanchi. Pensate di ottenere notorietà?

24 Agosto 2016
cile-super-terremoto,-m-8,3-et-tsunami-gli-evacuati-1-milione-interessata-area-metropolitana-di-8milioni-allarme-tsunami-in-tutto-il-pacifico,-anche-in-california-e-nuova-zelanda-e’-stato-un-cataclisma-in-passato-terremoto-m-95.-foto,-video

Cile super terremoto, M 8,3 et tsunami. Gli evacuati 1 milione. Interessata area metropolitana di 8milioni. Allarme tsunami in tutto il Pacifico, anche in California e Nuova Zelanda. E’ stato un cataclisma. In passato terremoto M 9.5. FOTO, VIDEO

17 Settembre 2015
anomalia-termo-barica-2006-2007:-siamo-alla-sua-fine?

Anomalia termo-barica 2006-2007: siamo alla sua fine?

9 Giugno 2007
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.