• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
martedì, 2 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Oggi i temporali coinvolgeranno anche grandi città

di Ivan Gaddari
23 Lug 2015 - 09:57
in Senza categoria
A A
oggi-i-temporali-coinvolgeranno-anche-grandi-citta
Share on FacebookShare on Twitter


L’instabilità pomeridiana sta accelerando ogni giorni di più. Ieri vi sono state precipitazioni temporalesche particolarmente violente e in grado di intrattenersi localmente anche dopo il tramonto. Oggi, come si evince dalla mappa allegata, avremo fenomeni altrettanto diffusi e localmente violenti.

La distribuzione dei temporali dalle ore 09 alla prossima mezzanotte evidenzia sconfinamenti anche in aree metropolitane tra le più importanti d’Italia, come Roma e Napoli. Gli accumuli maggiori li avremo in Valle d’Aosta, sull’alto Piemonte e sui settori appenninici centro meridionali, Sicilia compresa. Localmente scorgiamo picchi di oltre 50 mm, ma va detto che a livello regionale potrebbero abbattersi precipitazioni anche più violente.

Significa che non possiamo escludere la possibilità di qualche nubifragio, così come pure di grandinate e colpi di vento. La situazione, come consuetudine, migliorerà con l’arrivo della sera.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
perturbazioni-atlantiche-sempre-piu-minacciose

Perturbazioni atlantiche sempre più minacciose

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
sempre-piu-vicino-al-tornado!-il-video-pauroso-da-wynnewood,-oklahoma

Sempre più vicino al Tornado! Il video pauroso da Wynnewood, Oklahoma

10 Maggio 2016
mediterraneo-dentro-una-“culla-instabile”?-inizio-di-giugno-con-i-temporali-a-far-da-cornice

Mediterraneo dentro una “culla instabile”? Inizio di giugno con i temporali a far da cornice

26 Maggio 2011
mercoledi-16-e-giovedi-17,-attesi-picchi-di-oltre-40°c-questo-e-meteo-estremo.-in-passato-si-toccarono-anche-45-gradi

Mercoledì 16 e Giovedì 17, attesi picchi di oltre 40°C. Questo è meteo estremo. In passato si toccarono anche 45 gradi

13 Settembre 2015
grandi-contrasti-in-europa:-caldo-a-ovest,-gelo-a-nord-est,-diluvi-e-neve-nei-balcani

Grandi contrasti in Europa: caldo a ovest, gelo a nord-est, diluvi e neve nei Balcani

2 Ottobre 2013
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.