• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
domenica, 3 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

DEVASTANTI ALLUVIONI colpiscono il Canada: 90 città in stato di emergenza

di Ivan Gaddari
04 Lug 2014 - 10:02
in Senza categoria
A A
devastanti-alluvioni-colpiscono-il-canada:-90-citta-in-stato-di-emergenza
Share on FacebookShare on Twitter


Tremende inondazioni stanno colpendo due province del Canada: lo Saskatchewan e il Manitoba. Si tratta delle più grandi inondazioni degli ultimi decenni, al punto che è stato dichiarato lo stato di emergenza in 90 città. Le autorità hanno provveduto ad evacuare le persone dalle aree più a rischio e si cerca di raggiungere molte zone tagliate fuori dal mondo.

Il livello dei fiumi è in aumento in molte aree della provincia sud-orientale di Manitoba. Secondo il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Steve Ashton almeno 17 fiumi avrebbero già raggiunto livelli record. Molte strade non sono più praticabili, 250 persone presso Carievale e 300 presso Gainsborough non possono essere raggiunte via terra, mentre la casa di cura di Melville è stata inondata nei piani inferiori costringendo il personale al trasferimento di 157 pazienti ai piani alti.

Nella parte orientale della provincia di Manitoba orientale, in particolare nella città di Brandon, i residenti si stanno preparando per l’arrivo dell’onda di piena. Si teme per centinaia di abitazioni che sorgono lungo le sponde del fiume.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
alta-africana-protagonista-del-weekend,-ma-non-ovunque.-da-martedi-gran-crisi-estiva

Alta Africana protagonista del weekend, ma non ovunque. Da martedì gran crisi estiva

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo:-miglioramento-temporaneo,-ma-allerta-per-future-perturbazioni-in-arrivo
News Meteo

Meteo: Miglioramento Temporaneo, ma Allerta per Future Perturbazioni in Arrivo

1 Ottobre 2024
v-shaped-in-lombardia,-sinonimo-di-temporali-violenti,-andra-verso-venezie-dove-c’e-rischio-di-meteo-estremo

V-Shaped in Lombardia, sinonimo di temporali violenti, andrà verso Venezie dove c’è rischio di meteo estremo

5 Settembre 2015
meteo-roma:-sole-e-caldo,-ma-senza-eccessi

Meteo ROMA: SOLE e CALDO, ma senza eccessi

22 Giugno 2020
inizio-settimana-temporalesco,-caldo-e-bel-tempo-confinati-sul-sud-italia

Inizio settimana temporalesco, caldo e bel tempo confinati sul Sud Italia

3 Agosto 2009
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.