• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
giovedì, 18 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

INCREDIBILI NEVICATE seppelliscono alcune zone dell’Iran

di Ivan Gaddari
05 Feb 2014 - 09:24
in Senza categoria
A A
incredibili-nevicate-seppelliscono-alcune-zone-dell’iran
Share on FacebookShare on Twitter

Le tempeste di neve che hanno duramente colpito l’Iran settentrionale durante il fine settimana, secondo un funzionario provinciale di Mazandaran, sono state le peggiori degli ultimi 50 anni. In alcuni villaggi sono caduti circa 2 metri di neve.

Migliaia di persone, nei piccoli villaggi montani, risulterebbero tagliati fuori dal mondo e tuttora l’esercito iraniano sta lavorando alacremente per cercare di raggiungere le zone più isolate. Sinora circa 3800 persone sono state condotte verso rifugi temporanei, mentre ammontano a 79 le persone che hanno dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.

Secondo le autorità locali, sabato circa 500 mila persone erano senza corrente elettrica. Centinaia di famiglie non hanno il gas e localmente si registra la mancanza d’acqua. Molte strade non sono percorribili e proprio a causa delle difficili condizioni meteorologiche tutte le scuole della provincia di Mazandaran sono rimaste chiuse ad inizio settimana.

Sabato scorso, su Teheran la temperatura minima ha raggiunto i -7°C, mentre nei villaggi montani la colonnina di mercurio è precipitata sino a -18°C. Le previsioni indicano ulteriori tempeste di neve nei giorni a venire, nevicate che probabilmente si estenderanno anche verso sud.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
gran-caldo-tra-giappone,-corea-e-taiwan

Gran caldo tra Giappone, Corea e Taiwan

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
freddo-record:-lo-strano-caso-antartico

Freddo record: lo strano caso antartico

27 Agosto 2005
crollo-distributore-sotto-il-peso-della-neve:-sfiorata-tragedia

Crollo distributore sotto il peso della neve: sfiorata tragedia

8 Febbraio 2015
sole,-sole-e-ancora-sole.-l’anticiclone-sta-ingranando-le-marce

Sole, sole e ancora sole. L’Anticiclone sta ingranando le marce

15 Marzo 2012
la-nuova-perturbazione-porta-piogge-lungo-la-fascia-tirrenica,-week-end-contrassegnato-dall’incertezza

La nuova perturbazione porta piogge lungo la fascia tirrenica, week-end contrassegnato dall’incertezza

21 Ottobre 2006
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.