• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
sabato, 2 Maggio 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Confermiamo il severo peggioramento settimanale

di Ivan Gaddari
26 Ott 2014 - 12:39
in Senza categoria
A A
confermiamo-il-severo-peggioramento-settimanale
Share on FacebookShare on Twitter


Verranno interessate dal maltempo le regioni Meridionali e le due Isole Maggiori, ma visto e considerato il tipo di circolazione prevalente – dai quadranti orientali – le precipitazioni torneranno ad affacciarsi anche sulle adriatiche. Il nostro modello ad alta risoluzione ci da un’idea dell’entità e della distribuzione dei fenomeni nei prossimi 7 giorni (dalla mezzanotte odierna alle ore 24 del 02 novembre).

I picchi maggiori dovrebbero coinvolgere i litorali calabro-lucani: 100-150 mm. Pioverà tanto anche sui settori orientali della Sardegna ed in quelli settentrionali della Sicilia: dai 50 ai 70, sino ai 100 mm di pioggia. Vi saranno zone, come ad esempio i litorali ionici siculi, le coste molisane e la Puglia Garganica, che potrebbero ricevere dai 30 ai 40-50 mm di pioggia.

Servirà avere a portata di mano l’ombrello anche nelle altre regioni del Sud e sulle adriatiche. A ridosso del Ponte di Ognissanti potrebbero intervenire deboli precipitazioni sparse anche in Liguria e sul Triveneto, ma è un punto sul quale occorrerà tornare perché al Nord il contributo anticiclonico sarà importante e potrebbe persistere per tutta la prossima settimana.

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
correnti-da-est,-si-riaccende-la-“spia”-dei-temporali

Correnti da est, si riaccende la "spia" dei temporali

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
meteo-san-silvestro-e-capodanno:-freddo,-neve-bassa-quota-su-adriatiche-e-sud

Meteo San Silvestro e Capodanno: freddo, neve bassa quota su Adriatiche e Sud

29 Dicembre 2018
venerdi-e-sabato-avremo-piogge-sparse-su-tutto-il-cenrto-nord.-domenica-al-sud,-mentre-migliora-altrove

Venerdì e sabato avremo piogge sparse su tutto il Cenrto Nord. Domenica al Sud, mentre migliora altrove

16 Ottobre 2006
la-nuova-settimana-potrebbe-portare-un-progressivo-miglioramento-del-tempo

La nuova settimana potrebbe portare un progressivo miglioramento del tempo

29 Marzo 2007
meteo:-ondata-di-caldo-sempre-piu-intensa,-alla-ricerca-di-sollievo
News Meteo

Meteo: ondata di caldo sempre più intensa, alla ricerca di sollievo

4 Ottobre 2024
Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.