• Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti
lunedì, 1 Giugno 2026
Meteo Giornale
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi
Meteo Giornale

Agro Meteo & Agro Meteo Alert…

di Andrea Meloni
12 Lug 2005 - 13:25
in Senza categoria
A A
agro-meteo-&-agro-meteo-alert…
Share on FacebookShare on Twitter

Anteprima del bollettino agrometeo.
Già agli albori dell’agricoltura, il tempo atmosferico influenzava quantità e qualità dei raccolti. Gli antichi Egiziani sfruttavano i basilari principi di “agro meteorologia” per ottenere abbondanti e regolari raccolti in un clima ben più ostile di quello odierno. Per informazioni dettagliate sui servizi www.agro-meteo.info.

Il Clima cambia: la Società Civile, le Istituzioni dedicano in molte realtà un’insufficiente attenzione alle esigenze dell’agricoltore che rimane da solo nella “guerra contro le bizzarrie del tempo atmosferico”. Abilità e fortuna sono compagne di buoni raccolti, ma non sempre va così e gli esiti sono distruttivi.

Servizi Agrometeo Integrati perchè appositamente realizzati per le esigenze di ciascuna Azienda Agraria, sulla base delle colture, dei rilevamenti meteorologici e le previsioni del tempo. Un bollettino personalizzato per affrontare più serenamente le attività quotidiane dell’impresa. Il servizio viene diffuso due volte alla settimana e contiene analisi e previsioni realizzate in collaborazione tra meteorologi e agronomi.

Bollettini per piccole, medie e grandi Aziende, anche per multi colture, con analisi e previsioni, consulenze anche on-line o telefoniche.

Consorzi. Possiamo sviluppare prodotti ad elevato valore aggiunto per Consorzi, Cantine, Cooperative da distribuire alle varie Aziende, dietro un’analisi di territori anche ampi e con differenze climatiche rilevanti.

Agro Meteo Alert sono gli avvisi meteorologici e gli avvisi di eventi meteo nocivi all’agricoltura, immediametente disponibili via fax o SMS, per meglio affrontare le improvvise intemperie sempre più frequenti nell’Era del Cambiamento del Clima.

Stazioni agrometeorologiche, ideali per l’Azienda che vuole un servizio accurato. Possiamo gestire l’installazione e la consegna, oltre che l’assistenza e soprattutto il trattamento dati per meglio sviluppare il bollettino agro meteo.

Programmazione automatica dell’irrigazione, con l’ausilio di moduli aggiuntivi per le stazioni agrometeorologiche.

Per approfondimenti www.agro-meteo.info.

Per avere informazioni [email protected].

CondividiTweetCondividi
Prossimo articolo
proiezioni-stagionali…

Proiezioni stagionali...

Cerca in archivio

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
il-tempo-cambia-verso-il-peggio:-domenica-ci-sara-un-brusco-abbassamento-della-temperatura

Il tempo cambia verso il peggio: domenica ci sarà un brusco abbassamento della temperatura

10 Marzo 2006
clima-inizio-dicembre-sull’europa:-ecco-dove-e-stato-gelido,-freddo-e-caldo

Clima inizio dicembre sull’Europa: ecco dove è stato gelido, freddo e caldo

8 Dicembre 2016
la-nuova-generazione-dei-satelliti-meteorologici:-a-novembre-il-jpss-1

La nuova generazione dei satelliti meteorologici: a novembre il JPSS-1

23 Settembre 2017
evoluzione-meteo:-prima-caldo-poi-possibile-rottura
News Meteo

Evoluzione Meteo: prima CALDO poi possibile ROTTURA

1 Ottobre 2024
Giugno 2026
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
« Ott    
  • Privacy policy
  • Chi Siamo
  • Contatti

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.

Nessun risultato trovato
Guarda tutti i risultati
  • Home
  • Previsioni Meteo
  • Mappe
  • Diretta Meteo
  • Magazine
  • Viaggi

Innovazione Scienza S.r.l. unipersonale P.IVA/C.F. 10463560960- Milano (MI)
Credit immagini: le immagini utilizzate su questo sito sono con licenza e copyright di Adobe Stock, Canva, Shutterstock, Dreamstime e Freepik.