Pianificare strategie commerciali. I bollettini a lungo termine sono un ideale prodotto per molte Aziende, da quelle alimentari e bevande a quelle del settore dell’abbigliamento e calzature, alla climatizzazione, giardinaggio, aziende ricettive, hotel, e tante altre categorie che vedono il loro fatturato correlato con l’evoluzione meteorologica.
Conoscere quali potranno essere le necessità tra 10/20 giorni e pianificare le vendite, i prezzi, sono un utile strumento per contrastare la concorrenza e migliorare eventuali campagne promozionali. Con un’ondata di caldo i consumi di alimenti cambiano, così anche quelli dell’abbigliamento, per non parlare delle richieste di impianti di climatizzazione.
I Centri Commerciali spesso riempiono pagine intere dei quotidiani di pubblicità che talvolta viene diffusa nel periodo sbagliato: il tempo atmosferico non segue il calendario, questo è noto, quindi perché rischiare nel proporre articoli civetta in vetrina che non saranno di certo adatti con il tempo che farà nei successivi giorni?
Le previsioni meteo a lungo termine aumentano il fatturato delle Aziende, diminuiscono il rischio d’impresa. Abbiamo predisposto un set di prodotti meteorologici ideali per quelle Aziende la cui attività è correlata con l’andamento del tempo atmosferico con report mensili e settimanali, per programmare le vendite, i consumi.
Un mix di prodotti, tempo presente, passato e futuro: con un monitoraggio giornaliero delle condizioni meteo che si sono verificate nelle principali località italiane e straniere, del tempo che fa e che farà, si possono prevedere le vendite, gli analisti possono progettare strategie di mercato.
Consumi e Clima. Con i nostri report è possibile individuare l’esatta relazione tra clima e consumi nelle grandi aree urbane d’Italia e in Europa, analizzare parte delle cause di un incremento o di una diminuzione delle vendite.
Sbancare la concorrenza. Le previsioni a lungo termine sono un incredibile strumento finalizzato per sbancare la concorrenza. Alcuni nostri clienti predispongono in anticipo rispetto ad altre aziende concorrenti scelte commerciali correlate al clima che interesserà questa o quella città.
Previsioni Stagionali. La scienza che studia il clima sul lunghissimo termine è ancora imprecisa, ma è possibile conoscere, con ristretti margini di errore, le temperature medie previste per i successivi mesi. E’ superfluo aggiungere che questo prodotto è di altissimo valore aggiunto.
Per avere informazioni [email protected].